
Un incidente è avvenuto oggi, lunedì 24 febbraio, intorno alle 16 in via Achille Grandi, a Monte Compatri, nella località di Valle Martella, quando un’auto della polizia e una vettura con due persone a bordo, in fuga, si sono scontrate. Il bilancio è di quattro feriti: due poliziotti e i due uomini a bordo dell’auto in fuga. Gli agenti sono stati trasportati in ospedale a Tor Vergata e Frascati, mentre i due fuggitivi sono stati ricoverati in codice rosso all’ospedale di Palestrina.
Leggi anche: Chirurgo pedofilo a processo per violenze su 300 pazienti: approfittava dell’anestesia
Secondo le prime ricostruzioni, l’auto con i due uomini a bordo, un veicolo a noleggio, non ha rispettato l’alt imposto dalla polizia in via Prenestina. Ne è seguito un inseguimento che si è concluso con lo scontro tra le due vetture in via Achille Grandi. Non sono ancora chiari i motivi della fuga, ma si sa che i due uomini hanno precedenti penali e sono stati denunciati per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Nonostante le gravi ferite riportate, non dovrebbero essere in pericolo di vita.
L’incidente ha suscitato molta preoccupazione tra i passanti che hanno assistito alla scena. L’allarme è stato lanciato subito e i soccorsi del 118 sono arrivati sul posto in pochi minuti per prestare assistenza. I feriti sono stati immediatamente trasportati in ospedale. Non appena le condizioni di salute dei due uomini lo permetteranno, saranno ascoltati dagli agenti per chiarire le ragioni della loro fuga.