Vai al contenuto

Addio Margot, la “bimba senza orecchie” nata con una rarissima sindrome: il triste annuncio

Pubblicato: 25/02/2025 11:39

«Il nostro mondo si è fermato, proviamo un vuoto enorme, un dolore che nessuno potrà mai colmare». Sono le parole commosse dei genitori di Margot Brossard-Dureissex, che hanno voluto condividere su Facebook la triste notizia della morte della loro bambina, che ha lasciato questo mondo «tranquillamente nel sonno» all’età di soli quattro anni.
Leggi anche: Sondaggio Swg per il tg di Mentana: FdI supera il 30%, Pd staccato di 8 punti

Una vita interrotta troppo presto. Margot era conosciuta sui social per essere nata senza orecchie a causa di una rara malformazione. I suoi genitori avevano creato una pagina Facebook per raccontare la loro storia e raccogliere fondi per un intervento chirurgico di ricostruzione negli Stati Uniti. Purtroppo, la piccola non ha potuto vincere la sua difficile battaglia.

Margot soffriva anche della sindrome di Pierre Robin, una condizione che provoca malformazioni al palato e al mento, compromettendo le sue capacità di alimentarsi e respirare. La sua morte è avvenuta a casa, a Boulazac, in Francia. I genitori, Marine e Pierre, attraverso la campagna “Orecchie per Margot”, erano riusciti a raccogliere 55.000 euro dei 200.000 necessari per l’intervento chirurgico.


Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure