
A Dugny, nella Seine-Saint-Denis, un uomo armato di coltelli è stato colpito a morte da un agente di polizia dopo essersi scagliato contro una squadra di agenti “senza dire una parola”. Lo riferiscono fonti ufficiali.
Secondo una prima ricostruzione, uno dei poliziotti ha inizialmente cercato di neutralizzarlo con una “pistola elettrica” a effetto stordente, ma senza successo. A quel punto, un altro agente ha aperto il fuoco, colpendolo al petto. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, l’uomo è deceduto poco dopo.
🚨🇫🇷 𝗔𝗟𝗘𝗥𝗧𝗘 𝗜𝗡𝗙𝗢 — Un homme armé de couteaux a foncé sur des policiers à #Dugny en Seine-Saint-Denis. Les forces de l’ordre ont ouvert le feu et ont abattu l’assaillant. pic.twitter.com/QwLua91hHS
— Bastion (@bastionmediaoff) February 26, 2025
L’episodio è avvenuto mentre l’individuo era seduto a una fermata dell’autobus con un coltello in ciascuna mano. Alla vista degli agenti, si è alzato e si è lanciato contro di loro senza proferire parola. Dopo essere stato colpito, gli sono state praticate manovre di rianimazione fino all’arrivo dei vigili del fuoco, ma ogni tentativo di salvarlo si è rivelato vano.
Le autorità hanno affidato l’inchiesta alla Sicurezza territoriale della Seine-Saint-Denis e all’Ispezione generale della polizia nazionale (IGPN).
L’accaduto si inserisce in un clima di crescente tensione, avvenendo a pochi giorni dall’attacco di Mulhouse, dove un uomo armato di coltello ha ucciso un passante e ferito cinque poliziotti.