
Jessica Schillaci, figlia del compianto Totò Schillaci, ha condiviso un toccante ricordo del padre durante la sua partecipazione al programma La volta buona. L’ex calciatore, simbolo indimenticabile delle Notti Magiche di Italia ‘90, è scomparso il 18 settembre 2024 dopo una lunga malattia. Un dolore ancora vivo per la sua famiglia, che continua a custodire il suo ricordo con affetto e commozione.
Il racconto di Jessica: il difficile addio al padre
Durante l’intervista con Caterina Balivo, Jessica ha ripercorso gli ultimi mesi di vita del padre, segnati da un progressivo peggioramento delle condizioni di salute. “Ha cominciato a mostrare sintomi gravi della malattia, non riusciva più ad alzarsi dal letto, non mi rispondeva più al telefono come prima, parlava solo a monosillabi”, ha raccontato. Quando la situazione è diventata critica, Jessica ha preso una decisione immediata: “Quando mio fratello mi confermò che stava male, ho lasciato il lavoro a Verona e sono andata a Palermo”.
Le ultime settimane e il messaggio d’amore di Totò
Schillaci ha combattuto fino alla fine, comunicando con la famiglia attraverso gesti e sguardi. “Le ultime due settimane sono state davvero intense. Lui si è sempre fatto capire, con i gesti e come poteva. I suoi occhi dicevano tutto. Sapeva che stava per andarsene, ma noi cercavamo di fargli pensare ad altro”, ha spiegato Jessica.
L’ultimo scambio di parole tra padre e figlia è stato particolarmente toccante: “L’ultima cosa che mi ha detto è stata che mi voleva bene, mi ha chiesto scusa e mi ha detto di non dimenticarmi mai che mi voleva tanto bene”. Parole che restano scolpite nel cuore di Jessica, un ricordo prezioso dell’amore incondizionato che legava padre e figlia.
L’eredità umana e sportiva di Totò Schillaci
Totò Schillaci non è stato solo un grande campione, ma anche un padre affettuoso e un uomo che ha saputo lasciare un segno indelebile nella vita di chi lo ha conosciuto. La sua storia, fatta di passione per il calcio e dedizione alla famiglia, continua a vivere attraverso i racconti di chi lo ha amato.
Jessica, con la sua testimonianza, ha voluto condividere non solo il dolore della perdita, ma anche la bellezza di un legame profondo che neanche il tempo potrà cancellare. “Parlare di lui ora mi fa sentire più vicina a lui”, ha concluso con emozione.