Vai al contenuto

Thiago Motta furioso dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia: “Mi vergogno, sbagliato tutto”. E il web si scatena

Pubblicato: 26/02/2025 23:47

Thiago Motta non ha usato mezzi termini per descrivere la deludente prestazione della sua squadra dopo la sconfitta ai rigori contro l’Empoli in Coppa Italia. L’allenatore si è presentato ai microfoni di Mediaset visibilmente furioso, esprimendo senza filtri il proprio disappunto per la prestazione della Juventus.

Lo sfogo di Motta: “Mi vergogno di quanto visto”

Al termine del match, il tecnico ha attaccato duramente l’atteggiamento della squadra, ammettendo di provare vergogna per il primo tempo giocato dai suoi: “Abbiamo fatto un primo tempo per il quale mi sento di vergognarmi e spero che sia lo stesso anche per i miei giocatori. Ho sbagliato io a non far capire l’importanza di vestire una maglia come quella della Juventus. Abbiamo meritato di non andare in semifinale.”

Motta ha poi sottolineato il comportamento troppo indulgente del pubblico: “Spero che le critiche siano forti, il pubblico è stato anche troppo gentile per quanto visto nel primo tempo. Mi aspetto una reazione immediata.”

“Abbiamo toccato il fondo”

Il tecnico bianconero ha poi insistito sull’aspetto mentale della partita: “Oggi non abbiamo dato niente, abbiamo sbagliato l’unica cosa che non si può sbagliare in questo club: l’atteggiamento. Abbiamo giocato venti volte col portiere, senza prenderci responsabilità. Abbiamo toccato il fondo.”

Motta ha poi rivolto un duro monito alla squadra: “Pretendono cose senza meritarle, senza dare nulla in cambio. Questo mi fa stare male, mi fa provare vergogna.”

Il messaggio per la squadra: ripartire con rispetto e sacrificio

Il tecnico ha chiuso il suo intervento con un messaggio chiaro per i suoi giocatori: “Ripartiamo da una cosa basica: l’atteggiamento. Dare tutto in campo, in allenamento. Ripartiamo rispettando la storia del posto nel quale lavori. Abbiamo dimostrato tutto il contrario.”

L’eliminazione dalla Coppa Italia rappresenta un duro colpo per la Juventus, che ora dovrà reagire per evitare ulteriori delusioni. Thiago Motta ha lanciato un segnale forte: resta da vedere se la squadra sarà in grado di recepirlo e rispondere sul campo.

Sul web fioccano i commenti

Sul web sono fioccati commenti ironici sulla pessima performace della squadra, nonché meme e gif.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 26/02/2025 23:54

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure