Vai al contenuto

Catania, tenta di strangolare la ex e la sbatte contro la ringhiera: gli automobilisti si fermano e la salvano

Pubblicato: 27/02/2025 21:12

“Ti taglio la faccia”. Con queste parole un uomo di 34 anni ha minacciato la sua ex compagna, una donna di 40 anni, arrivando a metterle le mani al collo e a spingerla con violenza contro una ringhiera. L’aggressione, avvenuta in strada a Catania, è stata interrotta solo grazie all’intervento di alcuni automobilisti di passaggio, che hanno assistito alla scena e allertato i carabinieri. L’uomo è stato arrestato.

Secondo la ricostruzione dei fatti, il 34enne non aveva accettato la fine della relazione, durata appena un mese. La donna aveva deciso di chiudere il rapporto dopo aver capito che il compagno era una persona violenta. Tuttavia, la sua decisione non aveva fermato le minacce e le aggressioni.

Quando l’uomo l’ha vista per strada, l’ha aggredita con un gesto improvviso, stringendole le mani al collo e spingendola con forza contro una ringhiera, mentre continuava a minacciarla: “Ti taglio la faccia”. Alcuni passanti, rendendosi conto della situazione, hanno subito chiamato il 112.

I soccorsi sono arrivati rapidamente e la donna è stata assistita e tranquillizzata dai sanitari del 118, mentre i carabinieri hanno bloccato l’aggressore. La vittima ha poi raccontato che le minacce e le violenze andavano avanti da tempo: l’uomo, disoccupato, le chiedeva soldi per le sigarette e la intimidiva dicendole: “Ti metto sotto con la macchina” se non gli avesse dato il denaro.

Non si era fermato alle parole: in passato l’aveva colpita con un pugno, provocandole un trauma all’occhio. Lei, per paura, aveva detto ai medici di essere caduta accidentalmente. Dopo la rottura, la situazione è precipitata fino all’aggressione in strada.

L’uomo, ora arrestato, dovrà rispondere delle accuse di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. Attualmente si trova in carcere.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure