Vai al contenuto

Dramma nel cinema: Gene Hackman trovato morto in casa insieme alla moglie

Pubblicato: 27/02/2025 09:45

Gene Hackman, 95 anni, e sua moglie, la pianista classica Betsy Arakawa (63 anni), sono stati trovati senza vita mercoledì nella loro abitazione a Santa Fe Summit, situata a nord-est della città. Lo sceriffo della contea di Santa Fe, Adan Mendoza, ha confermato che la coppia, insieme al loro cane, era deceduta. Non sono stati riscontrati segni evidenti di atti criminali e al momento non è stata indicata una causa di morte, né è stato specificato quando potrebbero essere venuti a mancare.

Nel 2021, a 91 anni, Gene Hackman aveva posato per l’ultima volta in una foto pubblica. Si era ritirato dal mondo del cinema più di vent’anni fa, con l’ultimo film girato nel 2004, “Due candidati per una poltrona”. La foto fu scattata dal fotografo James L. Neibaur, che descrisse così l’occasione: “Gene Hackman si è ritirato dalla recitazione 17 anni fa, ma recentemente ha voluto farsi fotografare per dimostrare che, a 91 anni, sta bene, vive in New Mexico, pedala ogni giorno e continua a essere attivo con i suoi hobby e gli amici”.

Gene Hackman, che aveva festeggiato i suoi 95 anni il 30 gennaio, era noto per il suo carattere riservato. La sua carriera iniziò con il celebre “Bonnie e Clyde” nel 1967, seguito da una lunga serie di film iconici come Superman, The French Connection, Get Shorty, Senza via di scampo, Mississippi Burning – Le radici dell’odio, Lo spaventapasseri, Il braccio violento della legge, La giuria, Potere assoluto e per il suo tocco comico in Piume di struzzo e Frankenstein Junior. Vincitore di due Oscar su cinque nomination, Hackman ha ricevuto anche quattro Golden Globe (di cui uno alla carriera), due BAFTA, un Orso d’argento e numerosi altri premi. Dal 2022, deteneva il titolo di attore vivente più anziano vincitore dell’Oscar come miglior attore protagonista per Il braccio violento della legge (1972) e miglior attore non protagonista per Gli spietati (1993).

Nel 2004, Hackman decise di ritirarsi definitivamente dalla recitazione. Abbandonò Los Angeles e si trasferì in New Mexico, cercando una vita più serena. Inizialmente si pensò che la sua decisione fosse legata al matrimonio, ma sembra che la vera motivazione fosse il crescente stress derivante dal suo lavoro, che divenne insostenibile dopo alcuni problemi di salute, tra cui difficoltà legate al cuore.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 27/02/2025 11:23

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure