Vai al contenuto

Paura per Zdenek Zeman: ricoverato in codice rosso al Gemelli

Pubblicato: 27/02/2025 15:33

Momenti di grande apprensione per Zdenek Zeman, storico allenatore di Roma e Lazio, che questa mattina è stato ricoverato in codice rosso al Policlinico Gemelli di Roma. Il 77enne si trova attualmente in terapia intensiva neurologica, nella stessa struttura dove è ricoverato anche Papa Francesco.

Le condizioni di Zeman

Secondo le prime informazioni, Zeman avrebbe manifestato sintomi preoccupanti, tra cui disartria – una difficoltà nell’articolare le parole – e ipostenia all’arto inferiore destro. Questi segnali hanno subito allarmato la famiglia, già preoccupata per una sindrome influenzale che l’ex allenatore accusava da giorni.

Il ricovero è stato deciso d’urgenza e nelle prossime ore verranno effettuati ulteriori esami per chiarire il quadro clinico. Nonostante la gravità della situazione, al momento Zeman non sembra essere in pericolo di vita.

Precedenti problemi di salute

Non è la prima volta che Zeman affronta problemi di salute. Lo scorso ottobre aveva subito un attacco ischemico, mentre circa sei mesi prima era stato costretto ad abbandonare la guida tecnica del Pescara per problemi cardiaci. Questi episodi, uniti al quadro attuale, hanno aumentato la preoccupazione tra i suoi familiari e il mondo del calcio.

Il sostegno del mondo del calcio

Appresa la notizia, numerosi tifosi e addetti ai lavori hanno espresso il loro sostegno all’allenatore boemo, noto per il suo calcio offensivo e spettacolare. Messaggi di affetto stanno arrivando da tutta Italia, a testimonianza dell’impatto che Zeman ha avuto nel calcio italiano.

Aggiornamenti nelle prossime ore

Le condizioni di Zeman rimangono sotto stretta osservazione, e saranno determinanti gli esami previsti nelle prossime ore per capire l’evoluzione del suo stato di salute. La speranza di tutti è che possa riprendersi presto e superare anche questa difficile prova.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure