
Francesco Scaramella ha perso la vita giovedì sera, travolto da un’auto che non si è fermata a prestare soccorso in via Monte Cervialto, nel quartiere Monte Sacro. La vettura, una Range Rover nera, è stata individuata poco dopo dagli agenti della polizia locale e posta sotto sequestro. Il veicolo è stato trovato in via Santa Maria della Speranza, nei pressi dell’abitazione del conducente, un uomo di 39 anni ora accusato di omicidio stradale e omissione di soccorso.
La vittima, 57 anni, era un barbiere molto conosciuto in zona. Il suo salone si trovava proprio in via Monte Cervialto 185, a pochi metri dal luogo dell’incidente. Erano quasi le 21 quando Scaramella stava attraversando la strada all’altezza del civico 182. Improvvisamente, il SUV lo ha travolto senza fermarsi. L’impatto è stato fatale.
Alcuni passanti hanno immediatamente dato l’allarme, chiamando i soccorsi. Sul posto sono intervenute le pattuglie del II Gruppo Parioli della polizia locale, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dello scontro e stabilire la velocità del veicolo al momento dell’impatto.
Il quartiere è sotto shock e sui social si moltiplicano gli appelli per trovare testimoni. Tra i primi a scrivere è stato Emanuele Scaramella: “Chiunque abbia visto qualcosa se può gentilmente contattarmi in privato via Messenger. Grazie mille a chiunque possa aiutarci, buona giornata”.
Anche il comitato “I Portici di via Monte Cervialto” ha lanciato un appello: “Buongiorno a tutti, stiamo cercando testimoni dell’incidente avvenuto ieri sera, 27/02/2025, in via Monte Cervialto, all’altezza del civico 197, alle ore 21 circa. La persona investita purtroppo non ce l’ha fatta. Il conducente è scappato. Chiunque abbia visto qualcosa ci contatti privatamente e con urgenza. Grazie mille a chiunque possa aiutarci”.
Ora le indagini proseguono per accertare ogni dettaglio della vicenda e chiarire eventuali responsabilità.