
Un principio di incendio si è verificato questa mattina al liceo Giordano Bruno di Roma, nella zona di Talenti, a causa di un corto circuito nel quadro elettrico. L’incidente è avvenuto poco prima che gli studenti arrivassero, quindi non sono stati fatti entrare in aula. Anche le persone già presenti nell’edificio sono state evacuate per precauzione.
Leggi anche: Italia – Rogo nel palazzo abitato: terrore in città
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i carabinieri della compagnia Montesacro e i vigili del fuoco, che hanno prontamente spento il focolaio. Grazie alla rapidità dei soccorsi, fortunatamente non si sono registrati né feriti né intossicati. Le forze dell’ordine stanno ora conducendo tutte le verifiche necessarie per assicurarsi che l’area sia sicura e che non ci siano ulteriori rischi per il personale e gli studenti.
Il corto circuito, che ha innescato l’incendio, si è verificato durante le operazioni di ingresso del personale, permettendo di dare l’allarme tempestivamente e evitando che le fiamme si diffondessero ad altri ambienti. Poiché gli studenti non erano ancora arrivati, le operazioni di evacuazione sono state più semplici. Al momento i carabinieri stanno effettuando un sopralluogo per determinare se le lezioni possano riprendere o se il liceo dovrà rimanere chiuso per l’intera giornata per ulteriori verifiche.