
Un tragico incidente ha avuto luogo ad Ardesio, in provincia di Bergamo, dove un’auto e un camion si sono scontrati frontalmente, causando la morte di un uomo e il ferimento di una giovane di 25 anni. Il conducente del camion, invece, non ha riportato ferite e non è stato necessario il suo trasporto in ospedale. La vittima, un uomo di 61 anni originario della valle Seriana, è deceduto sul colpo, mentre la giovane passeggera ha riportato gravi traumi alla testa, al volto e agli arti ed è stata trasportata in elicottero agli Spedali Civili di Brescia.
L’incidente è avvenuto poco dopo le 8 di venerdì 28 febbraio, lungo via d’Acquacc, nei pressi della carrozzeria Neri. A causa dell’impatto, la provinciale 49 è stata chiusa al traffico, con deviazioni verso il centro del paese.
Sul luogo dell’incidente, vicino al Ponte Seghe, sono stati inviati immediatamente l’Elisoccorso, due ambulanze (della Croce Blu di Gromo e del Corpo Volontari Presolana) e un’auto medica. Dalle prime ricostruzioni sembra che l’incidente sia stato un frontale tra una Lancia Delta Integrale, che viaggiava in direzione Valbondione, e un camion Scania diretto verso Bergamo.
I Vigili del Fuoco di Bergamo e Clusone hanno estratto le due persone dall’auto: purtroppo, per l’uomo di 61 anni non c’è stato nulla da fare, mentre la giovane è stata subito soccorsa e portata in ospedale in codice rosso. Il conducente del camion, un uomo di 58 anni, è rimasto illeso. I Carabinieri di Clusone stanno conducendo le indagini, con il supporto della Polizia Stradale