Vai al contenuto

Scontro Trump-Zelensky, la reazione disperata dell’ambasciatrice ucraina negli Usa

Pubblicato: 28/02/2025 22:41

Accasciata sulla sedia, il volto tra le mani, quasi a voler nascondere le lacrime. Oksana Markarova, ambasciatrice ucraina negli Stati Uniti, non riesce a trattenere la disperazione mentre assiste al duro scambio tra Donald Trump e Volodymyr Zelensky.

La scena, immortalata dalla giornalista di Bloomberg Annmarie Hordern, mostra la reazione della diplomatica nel momento in cui Trump pronuncia parole pesanti nei confronti del leader ucraino, accusandolo di “giocare con la terza guerra mondiale”.

Il confronto avviene in un silenzio carico di tensione nello Studio Ovale, con i giornalisti presenti che restano attoniti di fronte all’uscita dell’ex presidente americano. La sua posizione è chiara e viene espressa senza mezzi termini: “O fai un accordo o noi ci tiriamo fuori”.

Un ultimatum che getta un’ombra sull’impegno degli Stati Uniti nel conflitto in corso e che sembra prefigurare un cambio di rotta nella politica estera americana. Intanto, il video della reazione di Markarova si diffonde rapidamente, simbolo del momento difficile che sta attraversando l’Ucraina e della crescente incertezza sul futuro del supporto internazionale al paese.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure