
Samuele Forlani è venuto a mancare nella notte tra martedì e mercoledì, stroncato da un malore improvviso. Aveva solo 38 anni, ma era riuscito a superare le terribili conseguenze di un incidente che nel 2009 gli aveva portato via l’amico Jo, che era alla guida. A darne il triste annuncio sono la mamma Nicoletta, il papà Emidio, la sorella Valeria, gli zii e i cugini. La salma riposa alla Casa del Commiato La Terra di Mezzo, e i funerali si terranno sabato alle 15 nella chiesa parrocchiale di Pontoglio, sua città natale.
Samuele, conosciuto da tutti come “Tasso”, era una figura molto amata e rispettata, non solo in paese. Molti i messaggi di affetto ricevuti in questi giorni, tra cui uno che recita: “La vita è davvero ingiusta, porta via sempre le persone migliori. Ora ti immagino sorridente lassù, insieme al tuo inseparabile amico Jo. Finalmente tornerete a ballare insieme”, uno dei tanti tributi condivisi sui social.
Il ricordo dell’associazione sportiva Aspo Pontoglio, di cui Samuele era stato un membro appassionato della squadra di basket, ha voluto salutarlo con un messaggio toccante: “Ciao Samuele, il direttivo dell’Aspo ti saluta nel modo più semplice, come eri tu: un ragazzo sempre sorridente, genuino e generoso. Non dimenticheremo mai il tuo attaccamento alla squadra, eri sempre pronto a incitare i tuoi compagni anche nei momenti più difficili. Spesso eri il primo a presentarti agli allenamenti. Non ti sei mai fermato nello sport, ma anche nel Palio dei Rioni e nelle tante attività della comunità. Ci mancherai, ma siamo sicuri che, ovunque tu sia ora, continuerai a tifare per il tuo team. Un abbraccio forte e commosso. Sempre uno di noi”.