
Desiderava trascorrere il carnevale con i suoi amici, ma quella che doveva essere una serata all’insegna del divertimento si è trasformata in un incubo. Marco Mameli ha perso la vita, accoltellato durante una colluttazione, nel centro di Bari Sardo (Nuoro), sotto gli occhi attoniti dei suoi compagni.
Leggi anche: Omicidio a Corigliano-Rossano: giovane di 22 anni ucciso con una coltellata
Rissa dopo la sfilata, poi la tragedia
Le indagini sono sotto la supervisione della Procura di Lanusei e condotte dal Commissariato di polizia di Tortolì. È stata disposta l’autopsia sul corpo di Marco, che si svolgerà il 3 marzo.

Gli investigatori, coordinati dal vice questore Fabrizio Figliola, stanno cercando di rintracciare l’autore dell’aggressione, che è riuscito a fuggire dopo il colpo mortale. Sono già stati ascoltati diversi testimoni oculari. Dopo la tradizionale parata dei carri allegorici, la festa è continuata nel centro cittadino. In via Santa Cecilia, Marco e i suoi amici si sono trovati coinvolti in una rissa con un gruppo di ragazzi locali. Durante il conflitto, qualcuno ha estratto un coltello e ha inferto un colpo mortale al petto di Mameli. Nonostante l’immediato intervento del 118, per lui non c’è stato nulla da fare. Un altro giovane ha subito ferite, ma è già stato dimesso dall’ospedale.
Indagini in corso, il dolore del paese
Marco Mameli, originario di Ilbono (Nuoro), dove viveva con la sua famiglia in un comune di poco meno di duemila abitanti, aveva solo 22 anni. Era un operaio, ma la sua vera passione risiedeva nella campagna e negli animali, in particolare nei cavalli. Sul suo profilo Instagram si possono trovare numerose foto che lo ritraggono a cavallo, partecipando a eventi e sfilate in costume tradizionale. La comunità di Ilbono è in stato di shock. Il sindaco Ivan Mameli ha deciso di annullare la sfilata di carnevale prevista per martedì grasso in segno di lutto.