
Nessuna serata da Oscar per Harrison Ford. Il celebre attore, noto per il suo ruolo nella saga di Indiana Jones, non potrà partecipare alla 97ª edizione degli Academy Awards, che si terrà domenica 2 marzo al Dolby Theatre di Los Angeles. A causa di un problema di salute, l’attore, che ha compiuto 82 anni, ha dovuto annullare la sua presenza alla cerimonia.
Il motivo dell’assenza: l’herpes zoster
Un portavoce di Ford ha comunicato che all’attore è stato diagnosticato un herpes zoster, conosciuto anche come fuoco di Sant’Antonio, un’infezione virale che provoca un’eruzione cutanea dolorosa e può essere accompagnata da forti dolori neuropatici. La malattia è causata dalla riattivazione del virus varicella-zoster e, sebbene non sempre gravi, può portare a complicazioni in alcuni casi.
Il programma della serata senza Harrison Ford
Ford avrebbe dovuto far parte del gruppo di presentatori della serata, che quest’anno include anche Halle Berry, Penélope Cruz, Whoopi Goldberg, Scarlett Johansson, Emma Stone, Samuel L. Jackson e Miley Cyrus. L’attore avrebbe dovuto premiare uno dei vincitori e presentare una delle candidature durante la serata, che avrà come presentatore Conan O’Brien.
Orario e trasmissione in Italia
La cerimonia inizierà alle 19 (ora locale) e sarà visibile in Italia a partire dalle 4 del mattino su Rai1, con il red carpet che inizierà molto prima dell’inizio ufficiale dell’evento.