Vai al contenuto

“Ditegli che sono diventata un angelo”. Eleonora Giorgi, quel toccante messaggio prima di morire

Pubblicato: 03/03/2025 15:16

Dopo la notizia della morte di Eleonora Giorgi, scomparsa a 71 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro, sono stati in molti, tra amici, colleghi e anche politici, a inviare messaggi di cordoglio. L’attrice, che aveva scoperto il tumore al pancreas nell’autunno del 2023, non ha mai perso la speranza durante i mesi di malattia.
Leggi anche: “Succederà al funerale”. Eleonora Giorgi, quell’ultimo desiderio espresso prima di morire

In diverse occasioni, ha condiviso pubblicamente la sua lotta, partecipando anche a programmi televisivi, ma senza mai perdere la voglia di vivere. Anzi, ha spesso invitato tutti a non sprecare il tempo, ricordando che “ogni giorno è un regalo”.

Nei suoi ultimi mesi, Eleonora ha più volte espresso il suo amore per la famiglia, in particolare per il suo nipotino Gabriele, figlio di Paolo Ciavarro. L’attrice aveva anche pubblicato delle foto insieme al piccolo, scrivendo: “Quando gioco con il mio nipotino, lui nemmeno si accorge che sono malata, quindi non glielo dico. Però ho chiesto che, se morirò, non voglio che gli dicano che me ne sono andata. Mi piacerebbe che gli dicessero che sono diventata un angelo”. Andrea Rizzoli, il primogenito di Eleonora e zio di Gabriele, ha anche raccontato: “Gabriele è una medicina vivente per nostra madre: cascasse il mondo, lei alle 17 lo deve vedere”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure