Vai al contenuto

Drammatico frontale tra due camion: morti e feriti

Pubblicato: 03/03/2025 13:34

Incidente Mortale ad Arzignano: Scontro Frontale tra Due Camion

Tragedia questa mattina, lunedì 3 marzo, ad Arzignano, dove un violento incidente stradale ha provocato la morte di un autotrasportatore e il ferimento di un altro conducente. Il sinistro è avvenuto poco prima delle 10 lungo la Provinciale 83, in via Chiampo, in un tratto rettilineo che conduce alla zona industriale, nei pressi di un distributore di benzina.

La Dinamica dell’Incidente

Secondo le prime ricostruzioni, due camion si sono scontrati frontalmente con un impatto devastante. Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio delle autorità, ma il tratto di strada dove è avvenuto lo schianto è noto per essere molto trafficato, specialmente nelle ore di punta del mattino.

I Soccorsi e l’Intervento delle Autorità

Sul posto sono subito intervenuti i sanitari del Suem, i vigili del fuoco e la polizia locale. I pompieri, giunti dal vicino distaccamento, hanno messo in sicurezza i mezzi coinvolti e hanno lavorato per estrarre il conducente di un autocarro Iveco, rimasto incastrato tra le lamiere della cabina. Nonostante i tentativi di rianimazione, il personale medico non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo, un autotrasportatore residente in provincia.

L’altro conducente, ferito in modo serio ma non in pericolo di vita, è stato soccorso e trasportato d’urgenza in ospedale per accertamenti e cure.

Indagini in Corso

La polizia locale ha deviato il traffico per consentire i rilievi e ricostruire con precisione la dinamica dello scontro. Al momento non si esclude alcuna ipotesi, compreso un possibile malore alla guida o una manovra azzardata. Il tratto di strada è rimasto chiuso per diverse ore per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi incidentati.

L’incidente ha suscitato grande sgomento nella comunità locale, soprattutto tra i colleghi autotrasportatori che ogni giorno percorrono quella strada per lavoro. L’ennesima tragedia sulle strade riaccende il dibattito sulla sicurezza della viabilità e sulle misure necessarie per ridurre il rischio di simili eventi in futuro.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure