
Il Ministero degli Affari Esteri, attraverso l’Ambasciata d’Italia a Nairobi e il Consolato onorario a Mombasa, sta monitorando la situazione riguardante un incidente stradale avvenuto oggi in Kenya, nei pressi di Diani. Un minibus, su cui viaggiavano anche sei italiani, è rimasto coinvolto nello scontro, la cui dinamica è ancora in fase di accertamento da parte delle autorità locali.
Secondo le prime informazioni hanno perso la vita Marco Curcio di 39 anni, morto sul colpo, e Karen De Mozzi, 52, morta dopo essere stata ricoverata in ospedale. I due erano rispettivamente di Milano e di Albiano (Trento).
Il gruppo di turisti stava partecipando a una gita organizzata da un tour operator italiano, il quale ha incaricato i propri referenti in Kenya di fornire supporto ai quattro feriti, attualmente ricoverati in due diversi ospedali.
Sul luogo dell’incidente sono giunti il console a Mombasa, l’agente consolare a Diani e il personale dell’Ambasciata d’Italia a Nairobi. Nel frattempo, l’ambasciata si è attivata con le autorità locali per raccogliere ulteriori dettagli sulle circostanze dell’accaduto.