Vai al contenuto

La febbre, poi la tragedia: Leonardo muore così a soli 2 anni, il dolore senza fine dei genitori

Pubblicato: 03/03/2025 12:20

Un bambino di due anni, Leonardo Cuccurullo, è deceduto a causa di una meningite batterica da pneumococco a Castello di Godego, in provincia di Treviso. Secondo quanto riportato da Il Gazzettino, i genitori avevano fatto vaccinare il piccolo contro questa malattia, ma ciò non è stato sufficiente. Qualche giorno fa, Leonardo ha iniziato a manifestare febbre, che è rapidamente aumentata fino a portarlo alla perdita di coscienza, spingendo la madre e il padre a ricoverarlo d’urgenza all’ospedale di Castelfranco Veneto.

I medici hanno subito valutato la situazione come critica e, dopo aver intubato il bambino, hanno deciso di trasferirlo nel reparto di terapia intensiva pediatrica di Padova, dove è stata diagnosticata la meningite da pneumococco. Martedì scorso, solo sei giorni fa, Leonardo stava bene e giocava con la madre; poi, la febbre si è manifestata, inizialmente sembrando un semplice influenzamento, ma in meno di tre giorni il suo cuore ha smesso di battere.

Il funerale è stato programmato per martedì pomeriggio alle 15:30 nella chiesa di Santa Maria della Pieve a Castelfranco. I genitori, Anna, 37 anni, impiegata a Castello di Godego, e Omar, 40 anni, originario anch’esso di Castello di Godego e lavorante nel settore edile, hanno scelto la frase “Il cielo ha accolto un altro angelo” per onorare la memoria del loro bambino. La coppia ha anche una figlia di otto mesi, Beatrice.

Omar ha spiegato: «Abbiamo deciso di celebrare il funerale il giorno di Carnevale, martedì grasso, perché vogliamo che ci sia spazio anche per la gioia, non solo per la tristezza. Stiamo cercando di essere forti e vogliamo ricordare Leonardo per la felicità che ha portato nelle nostre vite». Ha aggiunto: «Non riusciamo a capire come sia potuto accadere. Abbiamo effettuato tutte le vaccinazioni. Anche il pediatra non aveva riscontrato nulla di anomalo. Leonardo non aveva mai avuto problemi di salute e invece, in pochi giorni, è venuto a mancare».

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure