Vai al contenuto

Roma, trovati resti umani a Castel Sant’Angelo: è giallo

Pubblicato: 03/03/2025 20:48

Un ritrovamento insolito a Castel Sant’Angelo ha aperto un nuovo mistero nel cuore di Roma. Durante alcuni interventi di manutenzione, sono stati scoperti frammenti di ossa umane all’interno di un pozzo situato all’interno del museo nazionale. La scoperta è avvenuta la scorsa settimana, ma al momento non è ancora possibile stabilire l’epoca di appartenenza dei resti.

L’area in cui sono stati rinvenuti i frammenti, normalmente chiusa al pubblico, è stata sottoposta a sequestro dai carabinieri della compagnia Roma San Pietro, che hanno avviato gli accertamenti per chiarire l’origine dei reperti.

I resti, già recuperati, saranno analizzati da un antropologo forense per determinarne la datazione e valutare un eventuale interesse storico.

A segnalare il ritrovamento alle autorità è stata la direttrice del museo, dopo che alcuni operai, impegnati in ispezioni ai pozzi per verificare delle infiltrazioni d’acqua, si sono imbattuti nei frammenti ossei. Il cunicolo in cui sono stati rinvenuti potrebbe essere stato utilizzato in passato come prigione.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure