
Una neonata di 2 mesi è morta soffocata da un rigurgito nella culla. Il dramma si è consumato a Ercolano, in provincia di Napoli, dove la piccola viveva con la famiglia. I genitori, accortisi del problema, l’hanno trasportata d’urgenza al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maresca di Torre del Greco.
Leggi anche: Terremoto a Foligno, scuole chiuse anche mercoledì: “Verifica delle problematiche”
I sanitari hanno provato a rianimarla con ogni mezzo. Le manovre salvavita sono durate oltre un’ora. Nonostante gli sforzi, la piccola non ce l’ha fatta. Il dolore della famiglia è immenso, con i parenti distrutti dal dolore per la terribile perdita.
Le cause della tragedia
L’episodio è avvenuto domenica scorsa, secondo quanto riportato da Metropolis e Il Mattino. La neonata avrebbe avuto un rigurgito mentre riposava nella culla. Il latte le avrebbe ostruito le vie respiratorie, impedendole di respirare.
I genitori, notando il pericolo, hanno deciso di portarla subito in ospedale. La struttura si trova a pochi minuti dall’abitazione, ma la corsa contro il tempo non è bastata a salvarle la vita.
Indagini in corso
La Polizia di Stato sta cercando di chiarire l’accaduto. Gli agenti del commissariato di Torre del Greco hanno avviato le indagini e acquisito le testimonianze dei familiari.
I medici avrebbero confermato che la piccola è morta per ostruzione delle vie respiratorie, probabilmente causata dal latte ingerito poco prima. Gli inquirenti stanno raccogliendo elementi per ricostruire con esattezza la dinamica della tragedia.