
Malpensa, uomo precipita per 7 metri: è in gravi condizioni
Un uomo di 47 anni è ricoverato in gravi condizioni dopo essere precipitato da un’altezza di circa sette metri all’interno dell’aeroporto di Malpensa, a Lonate Pozzolo (Milano). L’incidente è avvenuto questa mattina, martedì 4 marzo, intorno alle 9, nella zona degli autonoleggi del Terminal 1.
I soccorsi e il trasporto in ospedale
L’uomo è stato trovato in arresto cardio-circolatorio e immediatamente soccorso dai sanitari del 118, che hanno eseguito le manovre di rianimazione sul posto. Successivamente, è stato trasportato d’urgenza con l’elisoccorso all’ospedale di Varese, dove si trova attualmente ricoverato in prognosi riservata.
Indagini in corso: caduta accidentale o gesto volontario?
Le autorità stanno indagando per chiarire la dinamica dell’accaduto. Finora è stato escluso che si tratti di un infortunio sul lavoro. Le ipotesi al vaglio degli investigatori sono una caduta accidentale o un possibile tentativo di suicidio.
Secondo le prime ricostruzioni, il 47enne sarebbe precipitato dal piano degli arrivi, ma restano ancora da verificare le circostanze esatte dell’incidente.
L’episodio ha suscitato forte preoccupazione tra i passeggeri e il personale dell’aeroporto, che si sono trovati improvvisamente di fronte alla drammatica scena. Gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze e visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza per comprendere cosa sia accaduto nei momenti precedenti alla caduta.