Vai al contenuto

“Donna piacente senza background”. Bassetti la attacca, la vip lo umilia così

Pubblicato: 05/03/2025 07:50

Il caos tra colleghi. Dopo il periodo di unità durante il Covid, i più noti virologi italiani si trovano ora coinvolti in una polemica pubblica. Matteo Bassetti, durante la promozione del suo libro, ha rivolto critiche a diversi colleghi, tra cui Palù e Pregliasco. Ma l’attacco più duro è stato rivolto alla collega Antonella Viola, biologa e divulgatrice scientifica, che ha definito “una donna piacevole ma senza una preparazione adeguata sulle malattie infettive”.

La risposta di Antonella Viola non si è fatta attendere. La scienziata ha scelto di rispondere citando Virginia Woolf. Sul suo profilo social ha pubblicato un passaggio da Una stanza per sé.

“Probabilmente quando il professore parlava dell’inferiorità delle donne, non pensava alla loro inferiorità, ma alla loro superiorità”, scrive Woolf. E ancora: “Senza fiducia in noi stesse siamo come bambini nella culla. E come possiamo generare in noi questa qualità così imperscrutabile eppure fondamentale? Pensando che gli altri siano inferiori a noi”. Viola ha poi condiviso un post che raccoglieva il sostegno di molti, ma che al contempo criticava aspramente Bassetti: “L’intervista surreale, colma di narcisismo, è pervasa da maschilismo, sessismo, scherno e omofobia introiettata”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure