Vai al contenuto

Funerale Eleonora Giorgi, atteso anche il super vip: non si mostra in pubblico da molto tempo

Pubblicato: 05/03/2025 15:56

Si terranno oggi a Roma, nella Basilica di Santa Maria in Montesanto, nota come la Chiesa degli Artisti, i funerali di Eleonora Giorgi, scomparsa il 3 marzo all’età di 71 anni a causa di un tumore al pancreas. L’attrice, icona del cinema e del teatro italiano, ha combattuto con coraggio la malattia, che negli ultimi mesi si era aggravata con metastasi al cervello.

La cerimonia funebre, prevista per le ore 16 in Piazza del Popolo, sarà officiata dal vescovo Antonio Staglianò, presidente della Pontificia Accademia di Teologia e rettore della Basilica. In suo onore, verranno eseguiti due brani a lei particolarmente cari, Wish You Were Here dei Pink Floyd e A Whiter Shade of Pale dei Procol Harum. Inoltre, la giornalista e scrittrice Catia Acquesta leggerà la Preghiera degli Artisti.

Il dolore di Massimo Ciavarro

Tra le persone più colpite dalla scomparsa di Eleonora Giorgi c’è Massimo Ciavarro, con cui ha condiviso una parte importante della sua vita e dal cui amore è nato il figlio Paolo. Intercettato all’ingresso della Chiesa degli Artisti, l’attore ha espresso con poche parole il suo dolore: “Non ci sono troppe parole oggi. Posso solo dire che è stata bellissima fino all’ultimo momento”. Ciavarro le è rimasto accanto fino alla fine, tenendole la mano negli ultimi istanti.

Tanti amici e colleghi per l’ultimo saluto

Molti volti noti dello spettacolo sono attesi alla cerimonia per rendere omaggio a Eleonora Giorgi. Tra loro Carlo Verdone, Christian De Sica, Massimo Ghini e Ornella Muti. Si parla anche della possibile presenza di Adriano Celentano, che da tempo si tiene lontano dalle apparizioni pubbliche. Anche Milly Carlucci, che l’aveva coinvolta in un’edizione di Ballando con le Stelle, potrebbe partecipare per dare l’ultimo saluto a una collega e amica stimata da tutto il mondo dello spettacolo.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 05/03/2025 16:00

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure