Vai al contenuto

Lavrov: “Le parole di Macron sul nucleare sono una minaccia per la Russia”

Pubblicato: 06/03/2025 13:20
Lavrov Macron minaccia Russia

Le recenti dichiarazioni del presidente francese Emmanuel Macron sul nucleare sono state definite una minaccia dalla Russia. Il ministro degli Esteri Serghei Lavrov, citato dall’agenzia Tass, ha criticato duramente le parole del leader francese, accendendo ulteriormente lo scontro diplomatico tra Mosca e Parigi.
Leggi anche: “Scomparirà nel nulla”. Dalla Russia un attacco violentissimo a Macron: tensione alle stelle

Il Cremlino accusa Macron di voler prolungare la guerra

Il Cremlino ha reagito con fermezza, accusando Macron di voler alimentare il conflitto. Il portavoce Dmitry Peskov, citato dall’agenzia Ria Novosti, ha parlato di “retorica nucleare” e di una “pretesa di leadership nucleare in Europa” che giudica “molto aggressiva”.

Le tensioni sono esplose dopo il discorso pronunciato ieri da Macron, in cui il presidente francese ha denunciato una minaccia russa all’intero continente europeo e ha proposto di estendere l’ombrello nucleare francese all’Europa. Una posizione che ha scatenato la reazione di Mosca, che vede in queste parole un’escalation pericolosa nel confronto tra Occidente e Russia.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 06/03/2025 16:28

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure