
Dramma a San Severo. Mario La Pietra è morto in ospedale nel Foggiano, dove è giunto nella sera di mercoledì 5 marzo. Ad accoltellare il 30enne è stata la moglie: l’aggressione è avvenuta durante una lite in famiglia nella casa in cui l’uomo viveva con la donna, in vico Barone, a ridosso del centro cittadino.
La confessione
Stando alle ricostruzioni, la stessa moglie avrebbe confessato davanti ai carabinieri subito dopo i fatti, dicendo di aver accoltellato il marito dopo essere stata aggredita dall’uomo durante un litigio sorto per futili motivi nella loro abitazione, a San Severo (Foggia). Mario La Pietra, di 30 anni, è stato ferito con una coltellata all’addome ed è morto in ospedale poco tempo dopo il ferimento.I carabinieri, insieme al pm di turno di Foggia, stanno indagando per cristallizzare con precisione l’accaduto e ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. La donna non avrebbe riportato ferite o segni di colluttazione.
Nessun segnale precedente
La coppia, che ha due figli minori, sembra fosse sola nell’abitazione: dopo l’accoltellamento sarebbe stata la donna ad allertare il 118 e il 112. La vittima era un muratore, la moglie è una casalinga. I due non avevano mai mostrato di avere problemi di coppia. Non risultano neppure interventi delle forze dell’ordine o denunce di maltrattamenti da nessuna delle due parti. Al momento nessun provvedimento cautelare è stato emesso nei confronti della donna.