
Un drammatico incendio è divampato in un appartamento di Roma, provocando la morte di una donna anziana. Le fiamme hanno avvolto l’abitazione situata al quarto e ultimo piano di una palazzina in via dei Colli Portuensi, rendendo impossibile ogni tentativo di salvataggio.
I soccorsi e le indagini
Sul posto sono immediatamente intervenuti polizia, carabinieri, vigili del fuoco e ambulanze dell’Ares 118. I pompieri hanno lavorato intensamente per domare il rogo e mettere in sicurezza l’edificio, ma per l’anziana residente non c’è stato nulla da fare.
Ora le autorità stanno indagando sulle cause dell’incendio. Gli esperti stanno effettuando rilievi per capire se il rogo sia stato provocato da un malfunzionamento elettrico, un incidente domestico o altre circostanze ancora da chiarire.
La comunità sotto shock
L’incidente ha sconvolto il quartiere, dove la vittima era conosciuta e benvoluta. I residenti si sono radunati in strada, assistendo con apprensione alle operazioni di soccorso.
Mentre si attendono gli esiti delle indagini, il caso riaccende il tema della sicurezza domestica, specialmente per le persone anziane che vivono sole e potrebbero trovarsi in situazioni di emergenza senza possibilità di fuga.