Vai al contenuto

“Non usatele più”. L’avviso del ministero spaventa gli italiani: “Grave pericolo per la salute”

Pubblicato: 06/03/2025 20:18
Valsecchi Casalinghi

Dal Ministero della Salute arriva un importante annuncio rivolto a tutta la popolazione: bisogna subito disfarsi di determinati prodotti per salvaguardare la nostra salute. Sono state dunque diramate due allerte ufficiali per materiali non adeguati e che potrebbero comportare seri rischi. È stato dunque disposto con un richiamo il ritiro dal mercato di particolari materiali. Si tratta di alcuni tegami ed alcune pentole antiaderenti non idonei in quanto fatti di sostanze che potrebbero recare danno al cibo che andrebbe a contatto con loro, in quanto cucinato. Nello specifico il Ministero ha fatto due richiami con l’obiettivo di ritirare questi prodotti il prima possibile dal mercato. Chi li avessi in casa è invitato a disfarsene. Si tratta di prodotti della Valsecchi Casalinghi.
Leggi anche: Whatsapp, quando il Fisco può vedere le vostre chat e foto. A cosa stare attenti

I prodotti richiamati sono dei tegamini del marchio Valsecchi Casalinghi e nello specifico parliamo di due modelli differenti. Il richiamo è avvenuto in quanto si tratta di una pentola antiaderente con una cessione di alluminio che va oltre i limiti consentiti. Il prodotto, un Tegame in Strong Indux, ha un diametro di 16 centimetri. Le pentole per cui è stato disposto il richiamo sono entrambe appartenenti al lotto L305/24 e sono state prodotte dalla Valsecchi Casalinghi SRL nello stabilimento di Calvenzano, provincia di Bergamo. Se avete questi tegami è consigliabile riportarli dove le avete acquistate.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure