Vai al contenuto

Incidente in A4, muore il 28enne Andrea Verzeroli nello scontro in auto contro un camion

Pubblicato: 07/03/2025 11:36

Andrea Verzeroli aveva 28 anni e lavorava da oltre due anni e mezzo all’ufficio protocollo del Comune di Vertova. La sua vita si è tragicamente interrotta poco prima dell’1 di notte di venerdì 7 marzo, quando la sua auto si è schiantata contro un camion sull’autostrada A4 Milano-Venezia. Viveva a Cazzano Sant’Andrea, in Val Gandino, mentre la sua famiglia era originaria di Vertova.

L’incidente è avvenuto nel tratto tra i caselli di Grumello/Telgate e Seriate, nei pressi di Bolgare, in direzione Milano. I rilievi sono stati affidati alla Polizia stradale di Seriate. La Lancia Ypsilon guidata dal giovane ha tamponato un autoarticolato con semirimorchio condotto da un autista serbo di 37 anni, rimasto illeso ma in evidente stato di shock. L’uomo è stato sottoposto all’alcol test, che ha dato esito negativo. Dai primi accertamenti, si tratterebbe di un tamponamento avvenuto sulla prima corsia di marcia, con l’auto che si è incastrata sotto il mezzo pesante. Tuttavia, la dinamica resta ancora da chiarire: gli investigatori dovranno accertare se entrambi i veicoli fossero in movimento o se il camion si stesse reimmettendo in carreggiata, dato che nelle vicinanze si trova una piazzola di servizio.

I mezzi coinvolti sono stati posti sotto sequestro per ulteriori accertamenti, mentre la salma del giovane è stata restituita alla famiglia, non essendo stata disposta l’autopsia. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco e il personale sanitario, arrivato con due automediche e un’ambulanza.

Andrea Verzeroli studiava Giurisprudenza a Pavia ed era stato attivo nella vita politica locale. Aveva ricoperto il ruolo di consigliere comunale a Colzate, con delega all’Ambiente. Nel giugno 2024 si era ricandidato a sostegno del sindaco Gian Lorenzo Spinelli, senza però riuscire a entrare in consiglio comunale.

Il giovane sarebbe deceduto sul colpo a causa del violento urto. Illeso il conducente del camion, un uomo di 37 anni, che ha ricevuto assistenza sul posto ed è apparso sotto shock per l’accaduto. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Seriate, che si stanno occupando dei rilievi per ricostruire l’esatta dinamica. Entrambi i veicoli coinvolti sono stati sequestrati per ulteriori accertamenti. La Procura di Bergamo potrebbe aprire un fascicolo per omicidio stradale.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure