Vai al contenuto

“Lei è morta per prima così, lui poco dopo”. Gene Hackman e la moglie, la verità sulla tragedia

Pubblicato: 08/03/2025 10:54

La morte di Betsy Arakawa, moglie di Gene Hackman, è stata causata dalla Sindrome Polmonare da Hantavirus, un’infezione rara e grave trasmessa principalmente dai roditori. A confermarlo è stata la medico legale del New Mexico, Heather Jarrell, durante una conferenza stampa, precisando che la morte della donna è stata dovuta a cause naturali. Questa sindrome provoca sintomi simili all’influenza, che progrediscono rapidamente fino a causare insufficienza respiratoria, spesso fatale.

Nonostante la sua fama, la sua ricchezza e un ampio entourage, Hackman sembrava aver scelto di vivere lontano dai riflettori. I suoi tre figli non lo sentivano da settimane, sollevando una domanda inquietante: come è stato possibile che nessuno si sia preoccupato di lui? La risposta sembra risiedere nel suo ritiro volontario. Da quando, nel 1990, si trasferì con la moglie Betsy Arakawa nel ranch che aveva costruito come rifugio privato, Hackman aveva scelto una vita sempre più solitaria, rinunciando a contatti regolari con l’esterno, anche durante gli ultimi anni segnati dalla grave forma di Alzheimer che lo debilitava. La sua morte, così come quella della moglie, avvenuta solo una settimana prima, sembrerebbe il culmine di un desiderio di privacy totale, rispettato anche dagli amici più intimi, come Daniel e Barbara Lenihan, che confermano come la coppia avesse scelto di isolarsi completamente dal mondo.

Gene Hackman, 95 anni, e la moglie Betsy Arakawa, 63 anni, sono stati trovati morti nella loro casa a Santa Fe, New Mexico, il 26 febbraio. Sebbene non siano stati rilevati segni di trauma sui corpi, le circostanze della loro morte avevano suscitato interrogativi. In particolare, il corpo di Betsy Arakawa è stato trovato in stato di decomposizione avanzata, con gonfiore al viso e segni di mummificazione su mani e piedi. Inoltre, i dati del pacemaker di Hackman suggerivano che fosse morto nove giorni prima che i suoi corpi venissero scoperti.

Secondo la polizia di Santa Fe, Hackman è deceduto il 17 febbraio, quasi dieci giorni prima del ritrovamento dei corpi da parte di un custode. Le autorità locali ora ritengono che Hackman sia morto per problemi cardiaci, con segni evidenti di Alzheimer avanzato. La morte della moglie, invece, sarebbe avvenuta una settimana prima, a causa dell’Hantavirus.

La dottoressa Jarrell ha suggerito che Hackman potrebbe non essere stato consapevole del decesso della moglie, a causa della sua condizione mentale compromessa. Sebbene un portavoce della famiglia avesse precedentemente smentito le voci riguardanti l’Alzheimer, Jarrell ha confermato che Hackman soffriva di grave malattia cardiaca, e che questa potrebbe essere stata la causa principale del suo decesso. Inoltre, non sono state trovate prove di disidratazione, ma Hackman non aveva mangiato di recente, come indicato dall’assenza di cibo nel suo stomaco.

Le indagini iniziali avevano escluso il coinvolgimento di terze persone, e i test per avvelenamento da monossido di carbonio erano risultati negativi. Nel momento del ritrovamento, Arakawa aveva un flacone di medicinali aperto e pillole sparse sul bancone del bagno, mentre Hackman era stato trovato nell’ingresso della casa. Un loro cane era stato trovato anch’esso morto.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 08/03/2025 16:19

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure