
TRIESTE – Un grosso incendio è divampato nel pomeriggio in una delle ultime palazzine del comprensorio dell’ex Ospedale militare, oggi trasformato in campus universitario. Le fiamme si sono propagate rapidamente all’interno dello stabile, che, secondo le prime informazioni, sarebbe disabitato come gli edifici adiacenti.
L’incendio è di notevoli dimensioni, tanto che i vigili del fuoco stanno impiegando molto tempo per riuscire a penetrare nella struttura e domare il rogo. Sul posto stanno operando due squadre della sede centrale, supportate da autobotte e autoscala, sotto il coordinamento del funzionario di guardia e del Comandante.
Dall’edificio si leva un’alta e densa colonna di fumo, visibile da diversi punti della città, suscitando allarme tra i residenti. Al momento non è stato accertato se all’interno dello stabile, al momento dello scoppio dell’incendio, fosse presente qualcuno. Le operazioni di spegnimento e bonifica si preannunciano lunghe e, secondo i soccorritori, proseguiranno per l’intera notte.
Le cause del rogo sono ancora da chiarire, ma le autorità stanno raccogliendo elementi per ricostruire la dinamica dell’accaduto.