
Un volo di circa 15 metri dal lucernario di un centro commerciale è stato fatale per Simone D’Arrigo, un ragazzo di 16 anni di Motta Sant’Anastasia. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di sabato 8 marzo, mentre si trovava sul posto insieme ad alcuni amici. Le autorità hanno avviato un’indagine per chiarire le circostanze della tragedia.
Non è ancora stato ricostruito con esattezza cosa sia accaduto sul lucernario del parcheggio del centro commerciale Etnapolis di Belpasso, in provincia di Catania, né perché il giovane fosse sul tetto. Alcune testimonianze portano però a supporre che si sia trattato di un gioco pericoloso conclusosi tragicamente: ““Il ragazzo ha iniziato a saltare, forse per gioco, sulla cupola del lucernario del parcheggio esterno del centro commerciale Etnapolis quando, attorno alle 19.30 di ieri sera, il lucernario si è rotto e lui è caduto in mezzo alla scala a chiocciola sottostante, interna all’edificio. C’erano molte chiazze di sangue, è stata una brutta scena da vedere”.
Quel che è certo è che, dopo la caduta da un’altezza considerevole, ha riportato lesioni interne gravissime. I soccorsi sono arrivati tempestivamente e lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale San Marco, ma purtroppo le ferite riportate non gli hanno lasciato scampo: è deceduto poco dopo il ricovero.

Poco prima dell’incidente, Simone aveva condiviso un post sui social con una frase che ora suona tragicamente profetica: «Voglio vivere a modo mio, perché tanto morirò come tutti».