
Un tragico incidente è costato la vita a Marco Degli Uomin, giovane sciatore di diciotto anni rimasto ferito ieri sulla pista 2 dello Zoncolan, prima della disputa di un SuperG. Il ragazzo, membro dello sci club Monte Dauda, era stato incaricato di fare da apripista, ma ha perso il controllo degli sci durante il riscaldamento, schiantandosi dopo un volo di circa settanta metri.
L’incidente e i soccorsi
Il giovane è stato immediatamente soccorso da un medico rianimatore presente sul posto e trasportato d’urgenza all’ospedale di Tolmezzo con l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore. I primi accertamenti hanno rivelato che il ragazzo aveva riportato fratture multiple, ma sembrava essere cosciente dopo l’incidente, una condizione che aveva inizialmente dato speranza a medici e familiari.
Il trasferimento a Udine e il tragico epilogo
Purtroppo, dopo il trasferimento all’ospedale di Udine a causa di gravi complicazioni, il giovane è entrato in coma e, nonostante gli sforzi dei medici, è spirato in terapia intensiva. La notizia ha sconvolto la comunità sportiva e la famiglia, che stava vivendo un momento di speranza che si è tragicamente trasformato in dolore.