
Silvia Toffanin renderà omaggio oggi, domenica 9 marzo, a Eleonora Giorgi, scomparsa a 71 anni lo scorso lunedì 3 marzo. Lo farà trasmettendo l’ultima intervista concessa dall’attrice nel corso della sua carriera.
Dalla diagnosi ai trattamenti, fino agli ultimi sviluppi della malattia, Eleonora Giorgi ha affrontato con grande determinazione il tumore al pancreas, condividendo pubblicamente la sua battaglia. Con il suo carattere solare e il suo spirito combattivo, ha raccontato il percorso delle cure senza mai perdere la speranza.
Durante numerosi collegamenti televisivi, l’attrice ha aggiornato il pubblico sulle sue condizioni, parlando apertamente della chemioterapia e delle metastasi emerse nel tempo. L’ultima volta che ha preso parte alla trasmissione risale al 2 febbraio, quando ha dichiarato: “Siamo ancora qui, teniamo duro”. In quell’occasione, ha spiegato: “Hanno scoperto una metastasi nel cervello e mi sono sottoposta a radiochirurgia. È andata bene, tra poco dovrò fare un controllo. Ho avuto un po’ di paura…”.
A raccontare nello studio di Verissimo la malattia di Eleonora Giorgi, anche il primogenito dell’attrice Andrea Rizzoli, che ha presentato il suo libro “Non ci sono buone notizie”, un diario intimo in cui racconta la dura battaglia della mamma contro il tumore al pancreas. “È stato l’anno più bello della nostra vita. Abbiamo vissuto tutto alla massima velocità, tralasciando il male. Fare del bene ti fa sentire meglio e noi abbiamo fatto questo. Ci siamo detti tutto quello che dovevamo dirci. Non ho nessun rammarico”, aveva detto lo scrittore nello studio di Silvia Toffanin.
Il giorno della sua scomparsa, un’immagine significativa è stata condivisa sui social: una foto in cui Eleonora Giorgi e Silvia Toffanin si scambiano un lungo abbraccio, un momento di grande affetto e vicinanza, simbolo del legame speciale tra le due.