Vai al contenuto

Catania, incidente in autostrada: morta la 24enne Josephine Leotta, era una volontaria della Protezione Civile

Pubblicato: 10/03/2025 16:23

Un tragico incidente si è verificato lungo l’autostrada Catania-Siracusa, nei pressi del km 3,500 della statale 114, in territorio catanese. La collisione, che ha coinvolto tre automobili e due mezzi pesanti, ha reso necessaria la chiusura della carreggiata al traffico. Sul posto sono intervenuti gli operatori dell’Anas e le Forze dell’Ordine per gestire l’emergenza e ripristinare la circolazione nel minor tempo possibile.

A perdere la vita è stata Josephine Leotta, una giovane di 24 anni originaria di Belpasso, nel Catanese. Volontaria attiva nel gruppo di Protezione Civile, Josephine aveva dedicato il suo tempo al servizio della comunità, continuando un percorso di impegno civile iniziato negli anni da scout.

Il dolore per la sua scomparsa ha scosso profondamente la sua città e la comunità dei volontari, che si sono stretti attorno alla famiglia. Numerosi i messaggi di cordoglio, tra cui quello del sindaco di Belpasso, Carlo Caputo, che ha voluto ricordarla con parole commosse:

«Con profonda tristezza e incredulità, ho appreso la terribile notizia del decesso di Josephine Leotta, una giovane belpassese di soli 24 anni morta in un drammatico incidente stradale, avvenuto questa mattina sulla Siracusa-Catania. Una giovane al servizio della comunità, che aveva donato il suo tempo e impegno prima come scout e ora come volontaria del gruppo di Protezione Civile. In questo momento di dolore, desidero esprimere, a nome di tutta l’amministrazione, le più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici di Josephine».

Il tragico evento ha acceso nuovamente l’attenzione sulla sicurezza stradale lungo questo tratto autostradale, già teatro di diversi incidenti in passato. Gli inquirenti stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro e accertare eventuali responsabilità.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure