
Un uomo di 37 anni ha tentato di rapire una bambina di tre anni dalle braccia del padre, ma è stato prontamente messo in fuga dall’uomo che ha subito recuperato la figlia. L’aggressore, già conosciuto dalle forze dell’ordine, è stato bloccato poco dopo dalla Polizia locale e denunciato.
L’incidente è avvenuto nei giorni scorsi a San Donato Milanese, una cittadina dell’hinterland milanese. Il 37enne si è avvicinato alla bambina sotto il pretesto di farle dei complimenti, ma improvvisamente l’ha afferrata e ha tentato di allontanarsi con lei. Il padre ha reagito immediatamente, inseguendo l’aggressore e riprendendosi la figlia. Successivamente, ha fornito una descrizione dell’uomo agli agenti di una pattuglia che si trovava nelle vicinanze.
“La tempestività dell’intervento ha permesso di localizzare e arrestare l’aggressore in tempi brevi, evitando un pericolo concreto per la bambina e la sua famiglia”, ha dichiarato Samanta Zacconi, comandante della Polizia locale di San Donato Milanese. Quando l’uomo è stato fermato, è stato accertato che si trovava in uno stato di alterazione psico-fisica. Solo pochi giorni prima, infatti, era stato ricoverato presso l’ospedale San Raffaele di Milano a causa di problemi legati all’abuso di alcol.