Vai al contenuto

Incendio a Milano, abitanti si rifugiano sui balconi per scappare dal fumo

Pubblicato: 11/03/2025 16:47

Un incendio è scoppiato in una palazzina situata al civico 22 di via Fratelli Rizzardi, nella zona Bonola di Milano, nel pomeriggio di martedì 11 marzo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale con sei mezzi per domare le fiamme. Due persone hanno riportato una lieve intossicazione, ma non sarebbero in pericolo di vita.

L’incendio si è sviluppato intorno alle 15 in un appartamento al primo piano di un edificio di sei piani, propagando una densa colonna di fumo attraverso la tromba delle scale. Gli abitanti del primo piano sono riusciti a uscire in tempo, mentre alcuni residenti dei piani superiori hanno trovato riparo sui balconi del quarto e quinto piano. Due di loro sono stati soccorsi dal personale sanitario, mentre gli altri non hanno riportato conseguenze.

L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha permesso di circoscrivere e spegnere le fiamme, impedendo che l’incendio si propagasse ulteriormente. Sul posto sono stati impiegati anche gli specialisti del nucleo Saf (speleo-alpino-fluviale) per garantire la sicurezza nelle operazioni di soccorso. L’edificio è stato dichiarato temporaneamente inagibile. Al momento le cause dell’incendio non sono ancora state accertate e sono in corso indagini per chiarire l’origine del rogo.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure