Vai al contenuto

Usa, iniziati i lavori di rimozione della scritta “Black Lives Matter”: tante proteste

Pubblicato: 11/03/2025 11:36

Sta facendo discutere quanto accade in America proprio in queste ore: sulla strada che porta alla Casa Bianca, sono partiti i lavori di rimozione della grande scritta “Black Lives Matter” , dipinta nel 2020 a ricordare l’omonimo movimento che lotta contro gli abusi della polizia nei confronti delle persone di colore, nato dopo l’omicidio di dell’afroamericano George Floyd. La sua uccisione provocò un’ondata di proteste in tutti gli Stati Uniti.

A decidere di rimuovere l’opera è stata presa dalla sindaca Muriel Bowser, afroamericana e del Partito Democratico, in seguito alle pressioni dei repubblicani al Congresso e da parte dello stesso Trump. Si prevede che i lavori dureranno circa sei settimane.

I repubblicani hanno anche minacciato a più riprese di revocare l’Home Rule Act di Washington del 1973, che garantisce alla capitale un’autonomia limitata. Il video con gli operai al lavoro per cancellare l’enorme scritta sulla storica 16h Street, è stato anche postato da Donald Trump sul suo social Truth.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure