Vai al contenuto

Gioia immensa per Lino Banfi, ora bisnonno: “La mia Matilde l’ha mandata dal cielo mia moglie Lucia”

Pubblicato: 12/03/2025 18:54

Lino Banfi ha accolto con grande emozione la nascita della piccola Matilde Lucia, la sua prima pronipote. L’attore, simbolo della famiglia per intere generazioni, ha posato per una foto ricordo insieme alla neonata, alla figlia Rosanna, diventata nonna, e alla nipote Virginia, mamma della bimba. Un momento di grande felicità che porta con sé anche un tocco di magia.

Un Segno dal Cielo

«Penso che lassù ci sia un’energia molto potente e mi faccio mille domande», confida Banfi. «Questa bambina non doveva nascere: a mia nipote Virginia era stata diagnosticata la menopausa precoce, il che significava che non poteva avere figli. Ha affrontato un percorso difficile con la procreazione assistita e, alla fine, ce l’ha fatta. Ma io sono convinto che dal cielo ci abbia messo lo zampino la mia adorata moglie Lucia».

Lucia, compagna di una vita, è scomparsa il 22 febbraio 2023, lasciando un vuoto immenso nel cuore dell’attore. E proprio il giorno della sua nascita ha reso tutto ancora più speciale: «Matilde è venuta al mondo il 13 dicembre, nel giorno di Santa Lucia, e per questo ha preso il suo nome. Se non è un miracolo…».

Un Sogno da Realizzare

Oltre alla felicità per la sua famiglia, Banfi guarda anche al futuro con speranza. «Sogno di avere abbastanza tempo per vederla crescere», racconta. Ma c’è un altro desiderio nel cuore dell’attore: «Mi piacerebbe rigirare 4 o 5 puntate di Un medico in famiglia, riunire tutti i Martini per una grande festa».

Di recente, è tornato a Cinecittà e ha visitato i luoghi della storica fiction. «Ho visto la “nostra” casa ancora intatta e un ulivo che avevo piantato ai tempi. Ora ha un tronco possente. Mi sono commosso», confessa.

Una nuova vita è appena iniziata, e con essa, un nuovo capitolo nella storia della famiglia Banfi.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 12/03/2025 19:08

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure