
A Trieste, un incidente ha coinvolto un’auto, un’ambulanza della Sogit e un autobus del trasporto pubblico locale all’incrocio tra via Battisti e via Xydias, poco dopo mezzogiorno. Le due operatrici a bordo dell’ambulanza e il conducente della vettura hanno riportato lievi ferite e sono stati trasportati all’ospedale di Cattinara per accertamenti.
La dinamica è ancora in fase di ricostruzione da parte della polizia locale, ma dai primi rilievi sembra che l’ambulanza stesse procedendo su via Battisti con sirene accese e senza pazienti a bordo. Arrivata nei pressi di via Palestrina, avrebbe rallentato per lasciar passare un veicolo prima di riprendere la corsa. In quel momento, una Peugeot 206 proveniente da via Palestrina avrebbe impattato contro il mezzo di soccorso, che a sua volta è finito contro un autobus della linea 9, fermo al semaforo.
L’urto ha causato danni ingenti alla Peugeot, mentre il parabrezza del bus è rimasto visibilmente danneggiato. L’ambulanza ha subito solo lievi danni. Per consentire i soccorsi e i rilievi, il traffico è stato interrotto su via Battisti, tra via Carducci e via Rossetti, con la riapertura avvenuta alcune ore dopo.