Vai al contenuto

Scossa di terremoto a Catanzaro: evacuano alcune scuole in provincia e in città

Pubblicato: 12/03/2025 17:30

Un lieve terremoto di magnitudo 2.4 si è verificato a un chilometro a est di Miglierina, in provincia di Catanzaro. L’evento rientra nella normale attività sismica della zona, simile alla scossa registrata la sera precedente a Marcellinara. Secondo i dati dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), il sisma ha avuto origine a una profondità di un chilometro.

La Calabria è un’area caratterizzata da frequenti movimenti tellurici, e anche in questo caso alcune persone hanno percepito distintamente il terremoto, soprattutto nei centri vicini, compreso il capoluogo di regione.

Per motivi precauzionali, alcune scuole di Miglierina e Catanzaro, tra cui il liceo Galluppi, hanno temporaneamente evacuato gli studenti, per consentire verifiche sugli edifici. Dopo pochi minuti, gli alunni sono potuti rientrare regolarmente in classe, non essendo stati riscontrati danni strutturali.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure