
Tragedia martedì mattina a Venezia, dove una donna di 78 anni è caduta dalla finestra mentre cercava di lavare i vetri. L’incidente è avvenuto al terzo piano della sua abitazione in Ruga Bella, dove, secondo le ricostruzioni, la vittima avrebbe perso l’equilibrio. Paola Renier, questo il suo nome, era una figura ben conosciuta nel quartiere.
A lanciare l’allarme sarebbe stato un testimone che inizialmente aveva scambiato il rumore di un tonfo per quello di un’imbarcazione. Quando però si è affacciato alla finestra, ha capito immediatamente cosa era accaduto e ha subito chiamato i soccorsi. I medici del 118 sono giunti rapidamente sul posto, ma purtroppo per la donna non c’era più nulla da fare: sarebbe morta sul colpo.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri per eseguire i rilievi necessari. Dai primi accertamenti, è emerso che si è trattato di un tragico incidente domestico. La donna avrebbe perso l’equilibrio mentre era in piedi sulla finestra, intento a pulire i vetri. Le autorità proseguiranno con le verifiche per chiarire ogni dettaglio. Nel frattempo, la zona è stata chiusa per consentire i rilievi, per poi essere riaperta alcune ore dopo. La comunità, colpita dalla tragedia, ricorda Paola Renier con affetto. Il figlio ha voluto ricordarla con parole affettuose: “Era una grande donna, amava la vita”. Il funerale verrà organizzato a breve.