
Un uomo in Tennessee si trova in ospedale dopo essere stato ferito da un colpo di pistola partito accidentalmente. A premere il grilletto sarebbe stato il suo cane, che durante la notte è salito sul letto.
Leggi anche: Giallo in Italia: trovato morto così, in casa, con una ferita sul collo. La terribile scoperta
La dinamica dell’incidente
La pistola, priva di sicura, si trovava sul letto. Il cane, nel muoversi, ha inavvertitamente incastrato la zampa nel grilletto, facendo partire il colpo. Il proiettile ha colpito la gamba sinistra dell’uomo, che si trovava a letto con una donna. La compagna, illesa, ha riferito alla polizia di Memphis di essersi svegliata di soprassalto per il rumore dello sparo e il movimento improvviso del cane.
L’uomo ricoverato, ma fuori pericolo
I soccorsi sono arrivati subito. Il ferito è stato trasportato in ospedale, dove è stato ricoverato per una ferita lieve. Non è in gravi condizioni. La donna ha dichiarato che d’ora in avanti terranno la sicura inserita su tutte le armi presenti in casa.
Non è la prima volta
Negli Stati Uniti si sono già verificati incidenti simili. Nel 2018, un labrador aveva urtato una pistola nella cintura del padrone, facendogli partire un colpo contro la gamba. Nel 2019, un ex giocatore di football americano ha dovuto amputarsi una gamba dopo che il suo cane aveva calpestato un fucile da caccia. Anche in questi casi, le armi non avevano la sicura inserita.