Vai al contenuto

Aereo dell’American Airlines prende fuoco, evacuati i passeggeri

Pubblicato: 14/03/2025 06:46

DENVER – Momenti di paura all’aeroporto di Denver, dove un Boeing 737-800 dell’American Airlines ha preso fuoco mentre era parcheggiato, costringendo i passeggeri a un’evacuazione d’emergenza. Secondo quanto riportato dai media americani, il volo era partito da Colorado Springs ed era diretto a Dallas, ma è stato deviato su Denver a causa di un’imprecisata vibrazione del motore.

Il problema si è aggravato durante le operazioni di rullaggio verso il gate, quando il motore ha preso fuoco, scatenando il panico tra i passeggeri e il personale di bordo. Fortunatamente, tutti i viaggiatori sono stati fatti scendere in sicurezza, senza che si registrassero feriti.

La Federal Aviation Administration (FAA) ha annunciato un’indagine per chiarire le cause dell’incidente. Resta da capire se il problema tecnico che ha costretto il volo a dirottare su Denver sia collegato all’incendio del motore. L’episodio riaccende le preoccupazioni sulla sicurezza dei Boeing 737-800, un modello già al centro di altre segnalazioni negli ultimi anni.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 14/03/2025 07:10

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure