
DENVER – Momenti di paura all’aeroporto di Denver, dove un Boeing 737-800 dell’American Airlines ha preso fuoco mentre era parcheggiato, costringendo i passeggeri a un’evacuazione d’emergenza. Secondo quanto riportato dai media americani, il volo era partito da Colorado Springs ed era diretto a Dallas, ma è stato deviato su Denver a causa di un’imprecisata vibrazione del motore.
Il problema si è aggravato durante le operazioni di rullaggio verso il gate, quando il motore ha preso fuoco, scatenando il panico tra i passeggeri e il personale di bordo. Fortunatamente, tutti i viaggiatori sono stati fatti scendere in sicurezza, senza che si registrassero feriti.
🚨 #ULTIM'ORA: Un aereo di American Airlines in fiamme all'aeroporto internazionale di Denver. Nessuna informazione sulla causa o sui feriti, ma fortunatamente tutti sono al sicuro. pic.twitter.com/JqbmmDGTsz
— Sofiya (@sofiyasofi01) March 14, 2025
La Federal Aviation Administration (FAA) ha annunciato un’indagine per chiarire le cause dell’incidente. Resta da capire se il problema tecnico che ha costretto il volo a dirottare su Denver sia collegato all’incendio del motore. L’episodio riaccende le preoccupazioni sulla sicurezza dei Boeing 737-800, un modello già al centro di altre segnalazioni negli ultimi anni.