
È morto oggi, venerdì 14 marzo, il bambino di due anni precipitato quattro giorni fa da una finestra al terzo piano di una palazzina nel quartiere Cristo, ad Alessandria. Il piccolo era stato ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale Infantile della città, dove aveva subito un delicato intervento chirurgico alla testa. Nonostante gli sforzi dei medici, le ferite riportate nella caduta si sono rivelate fatali.
Il dramma si era consumato domenica 10 marzo. Secondo quanto ricostruito dalle prime indagini dei carabinieri, si sarebbe trattato di un tragico incidente domestico: il bambino si sarebbe sporto da una finestra nel tentativo di recuperare un giocattolo, mentre la madre era impegnata ad accudire il fratellino più piccolo. In quegli attimi, il piccolo avrebbe perso l’equilibrio, cadendo nel vuoto.
A dare l’allarme è stata la nonna, presente in casa al momento dell’accaduto. Sul posto sono arrivati subito i soccorsi, ma i primi testimoni hanno riferito che l’ambulanza giunta inizialmente non aveva un medico a bordo, costringendo a una seconda chiamata per ottenere l’intervento di un’equipe con rianimatore.
L’intera comunità è ora sconvolta da una tragedia che lascia un vuoto incolmabile.