
Un tragico incidente si è verificato questa mattina, venerdì 14 marzo, lungo la strada del Romito, tra il Boccale e Calafuria. Un giovane di 23 anni ha perso la vita in seguito a un violento scontro frontale avvenuto intorno alle 8:30.
Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo stava viaggiando in direzione di Livorno quando la sua auto si è scontrata con un furgone che procedeva nella corsia opposta. L’impatto tra i due veicoli è stato devastante e ha richiesto un immediato intervento dei soccorsi. Sul posto sono accorse due ambulanze della Misericordia, provenienti da Antignano e Montenero, con il supporto di un’automedica e dei vigili del fuoco.
Le condizioni del giovane sono apparse da subito critiche. I sanitari hanno tentato di rianimarlo sul luogo dell’incidente prima di trasferirlo d’urgenza al pronto soccorso. Purtroppo, nonostante gli sforzi del personale medico, il ragazzo è deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale.
Sul posto è intervenuta anche la polizia municipale, che avrà il compito di chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.