
Ore di angoscia per la famiglia di Nicola, un ragazzo di 17 anni sparito nel nulla martedì 11 marzo a Garbagnate Milanese, comune dell’hinterland milanese. Il giovane, originario di Bollate, frequenta il terzo anno di liceo scientifico proprio a Garbagnate, ma quel giorno non sarebbe mai entrato a scuola.
Secondo quanto riferito dai familiari, Nicola è stato accompagnato dal nonno nei pressi dell’istituto, come accade abitualmente. Ma da quel momento si sono perse le sue tracce. Quando nel pomeriggio il nonno è tornato a prenderlo, il ragazzo non era all’uscita e i compagni hanno confermato che non si era mai presentato a lezione.
Nicola è alto circa 1 metro e 75, ha occhi e capelli castani e, al momento della scomparsa, indossava un giubbotto nero, pantaloni scuri e uno zaino color jeans. Ha con sé cellulare e documenti, ma il telefono risulta spento da ore.
L’allarme è stato lanciato anche attraverso la trasmissione “Chi l’ha visto?”, dove lo zio ha rivolto un accorato appello al nipote: “Nico, qualunque cosa sia accaduta, torna a casa. Ti aspettiamo con amore, non c’è nulla che non si possa affrontare insieme”.
Le ricerche sono in corso. Chiunque abbia informazioni è invitato a contattare le forze dell’ordine.