
Federica Brignone vince il secondo SuperG di La Thuile e, oltre ad avvicinarsi sempre di più alla Coppa del Mondo, sale a quota 83 podi, portandosi dunque -5 dal record assoluto di Alberto Tomba.
Federica Brignone trionfa in casa: “Giornata fantastica”
Un successo emozionante per Federica Brignone, che ha tagliato il traguardo con il miglior tempo, imponendosi per un solo centesimo di secondo su Sofia Goggia e di cinque sulla francese Romane Miradoli. Grande prova anche per Lara Gut-Behrami, che ha chiuso al quarto posto nella corsa al globo di cristallo.
A fine gara, l’azzurra ha condiviso la sua gioia ai microfoni della Rai: “Sto vivendo una giornata fantastica. Ci tenevo a venir giù in luce verde a casa mia. La pista era più bella, ero molto concentrata e ho avuto la fortuna di partire con il numero 6”.
Oltre al prestigioso successo, questo risultato proietta Brignone ancora più vicina alla Coppa del Mondo generale. Inoltre, si porta in testa anche nella classifica di SuperG e continua a guidare quella della discesa libera, confermandosi tra le atlete più in forma della stagione.