
La Toscana è sotto assedio. Il maltempo non dà tregua. Allagamenti e piogge torrenziali hanno messo in ginocchio la regione. L’allerta meteo è rossa. I sindaci corrono ai ripari. Scuole chiuse in decine di comuni.
Leggi anche: Allerta meteo per maltempo in Emilia Romagna e Toscana: frane, esondazioni e piani bassi evacuati – La diretta
Firenze blindata: scuole chiuse e città paralizzata
Firenze è tra le città più colpite. La sindaca Sara Funaro ha annunciato la chiusura delle scuole. La città è paralizzata. Chiusi anche parchi, giardini, mercati e musei. “La situazione è eccezionale”, ha dichiarato la sindaca. “Invitiamo i cittadini a restare in casa”.
L’elenco dei comuni con scuole chiuse: una lista in continuo aggiornamento
La lista dei comuni con scuole chiuse è lunga. È in continuo aggiornamento. Ecco i comuni dove le scuole rimarranno chiuse sabato 15 marzo:
- Provincia di Firenze: Firenze, Empoli, Castelfiorentino.
- Provincia di Pisa: Terricciola, Capannoli, Volterra, San Miniato, Buti, Calcinaia, Casciana Terme Lari, Palaia, Pontedera, Chianni, Santa Maria a Monte, Montopoli, Bientina e Lajatico, Cascina.
- Provincia di Lucca: Camporgiano, Careggine, Castelnuovo Garfagnana, Castiglione di Garfagnana, Fabbriche di Vergemoli, Fosciandora, Gallicano, Minucciano, Molazzana, Piazza al Serchio, Pieve Fosciana, San Romano in Garfagnana, Sillano-Giuncugnano, Villa Collemandina, Porcari, Capannori, Seravezza e Stazzema.
- Provincia di Pistoia: Pescia, Monsummano.