Vai al contenuto

Valganna, incidente sulla statale: morta la 27enne Vanessa Fino

Pubblicato: 14/03/2025 09:42

Un grave incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di giovedì 13 marzo lungo la Strada Statale 233, tra Ghirla e Ganna, in Valganna. Lo scontro, che ha coinvolto un furgone e una Lancia Ypsilon con tre giovani a bordo, ha causato il ferimento di quattro persone.

La situazione più critica ha riguardato Vanessa Fino, 27 anni, residente a Marchirolo, che guidava l’auto. Nell’impatto ha riportato gravi traumi al capo, al volto, al torace e a una gamba, rendendo necessario il trasporto d’urgenza all’ospedale Circolo di Varese in codice rosso. Nonostante gli sforzi dei medici e un delicato intervento chirurgico, la giovane non è sopravvissuta alle ferite riportate.

A bordo con lei c’erano il fratello e la sorella. Il primo, 21 anni, ha riportato traumi alla testa, al volto, al bacino e a una gamba ed è stato trasportato in elicottero all’ospedale San Gerardo di Monza in codice rosso, ma non è in pericolo di vita. La sorella, 23 anni, ha subito un trauma al volto ed è ora ricoverata in codice giallo all’ospedale Circolo di Varese. Illeso il conducente del furgone, un uomo di 50 anni. Durante le operazioni di soccorso, un agente di Polizia locale ha accusato un malore.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 14, richiedendo l’intervento immediato dei soccorsi: cinque ambulanze, un’automedica e due elisoccorsi partiti da Como e Milano per trasportare rapidamente i feriti. Sul posto anche i Vigili del Fuoco, impegnati a estrarre i feriti dalle lamiere, e la Polizia Stradale di Luino, che sta ricostruendo l’esatta dinamica dello schianto.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 14/03/2025 20:16

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure